Tracce di Omicidio by Pierce Blake

Tracce di Omicidio by Pierce Blake

autore:Pierce Blake [Pierce Blake]
La lingua: ita
Format: epub
Tags: Fiction, Mystery & Detective, Women Sleuths, General, Thrillers, Suspense
ISBN: 9781640292963
Google: H4dCDwAAQBAJ
editore: Blake Pierce
pubblicato: 2017-12-10T23:00:00+00:00


CAPITOLO DICIANNOVE

“Come?” chiese Keri, e nella voce aveva un misto di rabbia e confusione.

“Temo di non poterle rivelare questa informazione,” ripeté.

“Che cosa vuol dire che non me la può rivelare? Perché no?”

“Le informazioni che ho condiviso con lei nell’ultimo nostro incontro, se non erano di dominio pubblico erano comunque facilmente accessibili. Anche se avessi avuto il ruolo formale di ‘talpa’ sarebbe stato perdonabile, perché ciò che le ho detto non era privato.”

“Perciò mi sta dicendo che si sentirebbe in colpa a dirmi quello che devo sapere adesso perché è più segreto?” chiese Keri esterrefatta.

“Non del tutto. La colpa non è un’emozione con cui perdo il mio tempo. Come avrei potuto fare le cose che ho fatto se la colpa fosse un elemento? Sto dicendo che se le dessi ciò che sta cercando, potrebbero risalire a me. E il mio amico ha molte risorse in questa struttura, sia tra i prigionieri che tra le guardie. Sospetto che se si venisse a sapere che l’ho aiutata non arriverei alla mia udienza.”

“Quindi si sta solo coprendo il culo?”

“Può farmene una colpa, detective Locke? Persino alla mia matura età credo che sia un adorabile fondoschiena. E mi piacerebbe mantenerlo tutto intero.”

Keri scosse la testa, per nulla divertita. Ci era andata così vicina. Aveva in suo possesso i dati per trovare Evie. Sedeva di fronte a un uomo che poteva darle la password che le serviva per accedervi. E lui non avrebbe parlato.

Tornò a guardarlo, cercando di decidere se valeva la pena continuare in un altro modo. Ma sapeva che sarebbe stata una perdita di tempo. Il suo viso si era fatto di pietra, e il bagliore di allegria aveva lasciato i suoi occhi.

“Guardia!” chiamò. Mentre aspettava che tornasse, Anderson d’un tratto di sporse verso di lei con un’intensità nuova nello sguardo.

“Keri,” sussurrò lentamente, usando il suo nome di battesimo per l’unica volta che potesse ricordare. “Mi ascolti molto bene. Io voglio aiutarla, ma non posso. Deve capire come funzionano queste cose. Jackson Cave è la chiave che conduce a questo luogo. Lei ha tutto, guardi all’indietro. Sarebbe di importanza capitale per lei trovare ciò che sta cercando. In realtà, ha già tutto quello che le serve. Si segni le mie parole.”

La guardia entrò e Anderson si alzò senza che gli dovessero chiedere di farlo. Guardò Keri con un livello di attenzione che lei non aveva mai visto. Mentre la guardia lo scortava fuori dalla stanza, lui si voltò e ripeté quello che aveva detto prima.

“Si segni le mie parole.” E poi se ne andò.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.